browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

“Il passato della Terra” La Mostra organizzata dal Gruppo Ecologista “Il Riccio”

Pubblicato da il 22 Novembre 2023

Il Gruppo Ecologista “Il Riccio” organizza, con il patrocinio del Comune di Città della Pieve, la Mostra “Il passato della Terra” da sabato 25 novembre a domenica 3 dicembre nella Sala delle Muse di  Palazzo della Corgna a Città della Pieve. La Mostra, a ingresso libero, resterà aperta dalle 10.00 alle 13.00 e dalle  15.00 alle 19.00, con la presenza di esperti dell’Associazione a disposizione dei visitatori. L’allestimento a cura del Riccio è un viaggio nei mari e nei bacini limitrofi dell’era terziaria e quaternaria alla scoperta di antiche creature: fauna marina e terrestre di pliocene e pleistocene nelle rocce argillose, sabbiose e ligniti in Valdichiana, Valdorcia e Valnestore.

Una mostra particolare e sicuramente interessante che già prima di aprire vede l’attenzione di varie classi scolastiche da Città  della Pieve e da Chiusi. Scuole e gruppi che volessero visitare l’esposizione sono pregati di prenotare scrivendo a ecologistiilriccio@gmail.com  e indicando un referente e il numero di telefono da contattare per   prendere accordi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *