browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

A.L.I.Ce. Città della Pieve e la prevenzione

Pubblicato da il 3 Ottobre 2023

Domenica 1 ottobre A.L.I.Ce. Città della Pieve ha partecipato all’iniziativa MOVE FOR STROKE organizzata a Perugia al Percorso Verde Leo Cenci da vari soggetti fra cui l’Azienda Ospedaliera di Perugia e il World Stroke Organization. È  stata misurata la pressione arteriosa con rilevazione della fibrillazione atriale e la saturazione del sangue ai molti partecipanti intervenuti alla manifestazione, favorita anche dal clima estivo.

Erano presenti molti professionisti, fra i quali i neurologi Valeria Caso e Maurizio Paciaroni e i nostri volontari: Silvia Cupella, Luigi Giovannini. Fiorella Ceccantini, Marisa Rosi e Guerrino Bordi.

Inoltre il 27 settembre, A.L.I.Ce. con i suoi volontari ha  organizzato con il Centro Sociale Anziani “Remo Boldrini” una giornata di prevenzione a Paciano. Oltre alla misurazione della pressione sono stati  effettuati gli stik per la glicemia, il colesterolo e i trigliceridi. Una quarantina le persone che si sono sottoposte agli esami.

Presso la sede di A.L.I.Ce. in via Beato Giacomo Villa, 1 a Città della Pieve la prevenzione è  possibile tutti i mercoledì dalle 9.00 alle 10.00 con l’effettuazione dei seguenti screening: misurazione della pressione con rilevazione di fibrillazione atriale, saturazione del sangue, esami per glicemia, colesterolo, trigliceridi.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *