browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Una Biblioteca dei Libri Salvati

Pubblicato da il 11 Maggio 2023

A Città della Pieve inaugurazione della Biblioteca di Scienze Naturali “Franco Travaglini

A Città della Pieve sabato 13 maggio 2023 alle ore 16.30, presso la Sala Lettura della Biblioteca “Francesco Melosio” a Palazzo della Corgna, il Gruppo Ecologista “Il Riccio”,  in collaborazione con INTRA – Biblioteche dei Libri Salvati e la Biblioteca “Franceso Melosio” e con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Città della Pieve, all’interno delle iniziative del Maggio dei Libri, inaugura la Biblioteca di Scienze Naturali “Franco Travaglini” – INTRA – Libri Salvati, allestita all’interno del Museo di Storia Naturale e del Territorio situato a Palazzo Corgna – Piano Nobile.

A presenziare l’evento il Sindaco di Città della Pieve Fausto Risini.

Interverranno: Giuseppe Bearzi per INTRA, Duilio Venturini e Riccardo Testa per il Gruppo Ecologista “Il Riccio”, Ildiko Dornbach, moglie di Franco Travaglini.

Una biblioteca a tema al servizio della collettività che va ad arricchire il Museo di Scienze Naturali e del Territorio già particolare nel suo genere.

La nuova Biblioteca è stata intestata a Franco Travaglini, giornalista, direttore responsabile di varie riviste a carattere ecologico, in quanto amico e collaboratore del Gruppo Ecologista “Il Riccio” e di INTRA.

La  maggior parte dei libri della biblioteca sono una sua donazione.

Franco, nella sua vita, ha combattuto molte battaglie, le più significative quelle per la natura, per la giustizia sociale, per le utopie concrete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *