browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Museo di Storia Naturale e del Territorio di Città della Pieve – eventi agosto 2021

Pubblicato da il 4 Agosto 2021

Il Gruppo Ecologista “Il Riccio” di Città della Pieve organizza, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, presso il Museo di Storia Naturale  e del Territorio a Palazzo Corgna – Piano Nobile, nel rispetto delle norme anti – Covid, “Incontri con l’Arte e la Storia”.

Cinque gli appuntamenti nel mese di agosto, tutti dalle 17.00 alle 19.00, con artisti di varia natura, sicuramente in grado di attrarre l’attenzione e l’interesse di chi vorrà partecipare alle iniziative: 

– Sabato 7 – “La memoria delle fornaci – Il plastico al Museo”, con Antonio Mugnari

– Mercoledì 18 – Lettura di favole per bambini, 3 – 10 anni, con Gesi  Belardi

– Sabato 21 – Esposizione quadri “Dipingere la natura”,  dialogo con la pittrice  Marta Mangiabene

– Domenica 22 – “Rappresentiamo la natura”, laboratorio di disegno per bambini e bambine, con Duilio Venturini.   Le opere realizzate e ulteriori disegni autoprodotti sullo stesso tema potranno essere donati al Museo nei giorni di apertura, sabato e domenica ore 16.30 – 19.00,  fino al 29/08 e saranno esposti il 24 settembre in occasione del Trentennale de “Il Riccio”

– Sabato 28 – Lettura di poesie e pensieri da “Frammenti d’eternità” e “I mille sussurri dell’anima”,  Lorenzo Borzillo intervista l’autrice, Gesi Belardi.

La partecipazione alle iniziative permetterà anche di visitare il Museo ed i suoi singolari reperti che costituiscono un patrimonio in sé e consentono una comparazione con il presente, compresa la costatazione dell’evoluzione della biodiversità.

Tutti gli eventi sono gratuiti ed è gradita la prenotazione. Per informazioni: Duilio 3311716494, Riccardo 3484555251, Ivonne 3396134127.

Le iniziative proseguiranno anche a settembre con altri incontri al momento in programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *