
La presentazione del libro di poesie “Luci di Parole” di Maria Cristina Palmerini a Moiano, in occasione della Festa di San Donato, ha riscosso un eccezionale successo di pubblico. Un ringraziamento speciale a Sua Eminenza il Cardinale Gualtiero Bassetti, al Sindaco di Città della Pieve Fausto Risini. al parroco Don Michael Tiritiello, a Marina Cocchi che insieme all’autrice ha letto alcune poesie, a Paolo Anichini e Roberto Torelli per l’accompagnamento musicale e a tutti i numerosi partecipanti.
Un momento piacevole e di intenso valore anche per le parole di Maria Cristina sulla sua esperienza di vita al servizio degli altri, sull’importanza delle comunità educanti, sulle motivazioni che l’hanno spinta a scrivere e sui contenuti delle sue poesie.
Maria Cristina è autrice anche del libro di Poesie “Emozioni di Luce” dedicato all’Associazione Donne “La Rosa” per il CAV Centro Anti-Violenza Maria Teresa Bricca di Città della Pieve, con sede in via Garibaldi 9, raggiungibile anche telefonicamente ai numeri 0578 321669 o 345 7107440, questo ultimo a disposizione h24, il CAV è operativo pure a Castiglione del Lago il primo giovedì del mese presso la libreria Libri Parlanti in via G. Carducci 7.
“Luci di Parole” e “Emozioni di luce” sono stati stampati gratuitamente dal Cesvol Umbria, sede di Perugia, nell’ambito del progetto “Raccolta di idee e contenuti per pubblicazioni”, rappresentato per l’occasione da Ivonne Fuschiotto che ha presentato l’iniziativa editoriale rivolta agli Enti del Terzo Settore e ai singoli cittadini evidenziando l’importanza dell’affiancamento e del supporto del Servizio Editoria Sociale.
“Luci di Parole” si può trovare a Moiano presso la Parrocchia Santi Donato e Biagio e al negozio di articoli per la casa e da regalo Foscoli Filiberto, Via Stradone 138, a Città della Pieve presso Salute SiCura Lab Hub, Via Vannucci 127, a Chiusi da Ada Profumeria Pelletteria, via Cassia Aurelia 77/79. Il ricavato delle offerte è destinato ai progetti della Parrocchia di Moiano.
“Emozioni di luce” è presente a Città della Pieve presso l’Edicola Catalani Maria Luisa Piazza Plebiscito 1 e l’Erboristeria Bioprofumeria “Salute SiCura” in via Vannucci 127, a Castiglione del Lago presso la libreria Libri Parlanti. I proventi contribuiranno al finanziamento di progetti di empowerment per le donne vittime di violenza del CAV pievese.
I due testi sono disponibili, per la consultazione gratuita, presso la Biblioteca “Francesco Melosio”, piano terra di Palazzo Corgna a Città della Pieve.
I due testi parteciperanno al prossimo reading di poesia organizzato dalla libreria Libri Parlanti presso la propria sede.
