browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

A Moiano presentazione del libro “Luci di Parole” di Maria Cristina Palmerini

Pubblicato da il 7 Agosto 2025

A Moiano, per la Festa di San Donato, venerdì 8 agosto alle ore 18.45, nel salone sotto la Chiesa Parrocchiale dedicata ai Santi Donato e Biagio o negli spazi ad essa adiacenti, verrà presentato il libro di poesie “Luci di Parole” di Maria Cristina Palmerini, dedicato alla Parrocchia ed al sostegno di alcune sue piccole necessità, in quanto nell’ambiente parrocchiale, dall’età di 15 anni, l’autrice ha trascorso gran parte del suo tempo svolgendo varie attività di volontariato e vi ha conosciuto figure significative per la sua formazione.

Il testo proposto a “Raccolta di idee – Invito a pubblicare”, indirizzato ad associazioni e singoli da parte del Cesvol Umbria, è l’11° del 2025 della Collana Quaderni del Volontariato che con questo conta 247 volumi, stampato gratuitamente dall’Editoria Sociale del Cesvol di Perugia, è una raccolta di 50 poesie, impreziosite da particolari disegni, dipinti e foto dell’autrice. Pensieri profondi, nati da osservazioni e considerazioni che invitano a riflettere e meditare.

Maria Cristina è alla sua seconda pubblicazione con l’Editoria del Cesvol, di nuovo una raccolta di poesie, “Emozioni di Luce”, dedicata all’Associazione Donne “La Rosa” e al Centro Antiviolenza “Maria Teresa Bricca” di Città della Pieve, che questa Associazione ha creato e sta portando avanti, in quanto numerose poesie sono rivolte alle donne e per la vicinanza dell’autrice alle tematiche Antiviolenza.

Venerdì sera, dopo una breve presentazione del testo, verranno lette alcune poesie da parte di Marina Cocchi e dell’autrice stessa, con l’accompagnamento delle chitarre di Paolo Anichini e Roberto Torelli. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *