
Appuntamento alla Fonte Trova, una delle Fonti storiche di Città della Pieve dove Il Gruppo Ecologista “Il Riccio”, su terreno comunale, ha realizzato il Giardino dei Frutti riTROVAti con più di 50 alberi da frutto e un’aiuola per gli insetti impollinatori, da quest’anno inoltre in continuità si trova il Giardino dei Giusti, dedicato alla memoria dei giusti sulla terra, in collaborazione con Gariwo. È proprio in questo spazio che sabato 7 giugno alle ore 15.30 “Il Riccio” organizza un momento di pittura all’aperto rivolto ad adulti in possesso dei primi rudimenti delle tecniche grafiche, delle matite acquarellabili o dell’acquarello, a cura della pittrice Marta Mangiabene – mARTa Atelier, via Vannucci 3 – Città della Pieve. Titolo dell’iniziativa “Atmosfera all’aperto: colore, luce, creatività”.
Ai partecipanti è chiesto di portare il materiale necessario per la pittura, dai fogli ai colori, compreso il cavalletto, o un supporto rigido su cui poter lavorare, e uno sgabello.
L’Associazione, si impegna a realizzare una piccola mostra o una brochure con i lavori realizzati, previo accordo con i partecipanti e sentito il parere della pittrice. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato al sabato successivo
